Juventus-Napoli 1-0

« Older   Newer »
  Share  
ale.lazio90
view post Posted on 1/3/2009, 13:00




Juventus - Napoli 1-0 (Marchisio)

Pronti via, la gara parte veloce: Ranieri schiera Trezeguet e Del Piero, Giovinco a proporre. Dentro anche Marchionni, Marchisio centrale in mediana con Poulsen. Per il Napoli gioca Montervino e in avanti il trio Denis, Hamsik e il Pocho Lavezzi. Gli attaccanti della Juve nella prima mezz'ora hanno belle palle da sfruttare ma al 10' Navarro respinge di pugno la botta di Del Piero dal limite, al 15' usa i piedi sul sinistro al volo di Trezeguet ed al 39' il portiere partenopeo esca a valanga su Del Piero lanciato da Poulsen. Napoli pericoloso con Hamsik, bravo Buffon a chiudergli lo specchio della porta in uscita, ma gli ospiti restano un po' schiacciati e capitolano al 44' su tiro di Marchisio deviato da Blasi. Reja toglie Montervino e inserisce Datolo, esterno alto a sinistra; il Napoli alza il baricentro della squadra, preme, Ranieri cambia Giovinco e Del Piero, inserisce Salihamidzic e Amauri, è poi costretto a sostituire Legrottaglie con Mellberg per infortunio (ginocchio sinistro). Ultimi minuti, la partita s'imbruttisce: i bianconeri sono in sofferenza e s'affidano alle ripartenze, il Napoli va in rete con Lavezzi ma l'assistente aveva già segnalato il fuorigioco di Cannavaro. La Juve s'avvicina al derby con una discreta prestazione ed un successo, continua invece per gli azzurri il periodo no: 2 punti nelle ultime 8 gare, una sconfitta nonostante una gara generosa.

JUVENTUS

L'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri: "Era importante vincere, non era facile ritrovare concentrazione e determinazione dopo la Champions, però il nervosismo iniziale ci ha messo in difficoltà. Abbiamo cercato di aggirarli, stanarli, ma non ci riuscivamo. Giovinco aveva speso molto, ho preferito lasciare l'esperienza di Marchionni dietro le punte. Bravi tutti i giovani che hanno sostituito i campioni. Marchisio e Poulsen hanno fatto un gran lavoro, recuperato palloni e fatto schermo alle manovre del Napoli. Legrottaglie? Gli si è girato il ginocchio, vedremo la gravità nei prossimi giorni".

Il difensore della Juventus, Cristian Molinaro: "Non siamo stati brillanti come in altre occasioni, reduci da una partita stressante contro il Chelsea. Il nervosismo è il frutto di alcune decisioni di Ayroldi: ha preferito lasciar correre su alcune entrate evidenti. La Lazio e poi il derby? Dobbiamo continuare mantenendo alta la concentrazione".

Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio: "Vittoria e goal determinanti per la squadra, per la classifica. Abbiamo avuto occasioni nel primo tempo ma non siamo riusciti a concretizzare, poi per fortuna siamo riusciti ad andare a rete. Certo, ci sono molti impegni ma lo stesso vale per l'Inter e la Roma. E' un periodo con molte partite e la condizione fisica può risentirne, ma noi stiamo bene, teniamo. La grande squadra deve saper cambiare subito mentalità, dopo la sconfitta contro il Chelsea dovevamo reagire subito e l'abbiamo fatto".

NAPOLI

Il tecnico del Napoli, Edy Reja: "Preferisco non commentare l'episodio del gol annullato anche se i giocatori mi sembravano in linea, il fuorigioco era millimetrico. Forse per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo meritavamo miglior sorte. Non è sufficiente parlare di sfortuna: la squadra è motivata, in crescita, abbiamo messo la Juve in difficoltà nonostante qualche ripartenza. Datolo è molto bravo sul piano tecnico, fraseggia molto bene, ha una bella visione di gioco. Il cambio di Montervino l'ho deciso perché c'era molto spazio nella mia squadra tra centrocampo e fase offensiva, e ho preferito mettere forze fresche. La Juve ha imposto subito ritmi molto alti, siamo una squadra che necessita di spazi ed allora riusciamo a muoverci bene, non abbiamo giocatori di grande fisicità e quindi ci troviamo meglio in velocità e con palle laterali. Parlo giornalmente con il presidente, c'è rispetto e stima, se mi rendessi conto di difficoltà insormontabili me ne andrei, è da cinque anni che sono a Napoli e tutte le settimane ci sono voci: credo dipenda da una parte della stampa napoletana che lavora con un giornale del nord e mette in giro queste voci".

Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino: "Se c'era fuorigioco era millimetrico, Ayroldi è stato ottimo ma è certo che anche il guardialinee ha avuto coraggio per segnalare un fuorigioco così millimetrico. Abbiamo fatto una buona partita anche se abbiamo avuto un approccio troppo timoroso, ma nel secondo tempo c'è stato solo il Napoli anche grazie ai cambi decisivi fatti da Reja. E' previsto che il ritiro finisca, ora ci saranno due giorni di riposo. L'effetto-ritiro è già finito (ride, ndr) e peraltro sembra che quando i giocatori facevano la bella vita i risultati arrivavano. La posizione di Reja è forte".

 
Top
video_registratore
view post Posted on 1/3/2009, 13:39




image Forza Juveeee image






[ Non so come faccio a trovare sempre le faccine giuste al momento giusto xDDD]
 
Top
ale.lazio90
view post Posted on 1/3/2009, 13:51




:ahsisi: infatti XD
solo tu le puoi trovare..che fortuna la Juve però
 
Top
giuseppe80
view post Posted on 20/9/2018, 19:04




Forza Napoli
 
Top
3 replies since 1/3/2009, 13:00   25 views
  Share